0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

 

I-TUSCANY.COM

il portale dove comperare Vini Toscaniprodotti tipici toscaniarticoli per la casa

i-Tuscany.com è il sito e-commerce dove comperareVini Toscani di grande qualità, Prodotti Tipici Toscani gustosi e Articoli per la Casa utili per la vostra cucina e la vostra tavola.

Amiamo la nostra Regione, una delle più belle d'Italia, il cuore di incredibili paesaggi, spiagge e montagne, stupende città e culla di artisti incomparabili come Leonardo da Vinci, Galileo Galilei, Michelangelo, Dante Alighieri, Boccaccio...

La ricchezza di questa particolare Regione Italiana è apprezzabile anche nei frutti del suo stesso territorio. Cio' che intendiamo condividere con i nostri clienti è esattamente questo; ogni qualvolta che assaggerete i nostri vini ad esempio, starete facendo un brindisi a tutti quegli artisti e personalità che hanno modellato la Toscana per secoli. 

Oggi in Toscana, vi sono moltissimi artisti sconosciuti che producono prodotti genuini Toscani con molta passione e amore per cio' che fanno. Questo è il tipo di persone e prodotti che intendiamo proporvi su i-Tuscany.com   

Se poi volete vivere in pieno un'esperienza Toscana, allora dovreste tentare di avere un posto per una degustazione di vini e prodotti tipici toscani o una cena esclusiva al nostro palco sopra le vigne: un luogo unico ed incantevole, circondato da rumori, profumi e natura Toscana; noi penseremo ad aggiungerci del sapore...! 

wine tasting in Tuscany - Italy

 
 
 

Chi Siamo

Certaldo. Era il 1921, quando Emilio Viani inizio' la sua carriera come mediatore di bestiame facendosi un nome sul mercato, sia per la sua rigorosa e competente selezione di buoi e vacche, che per la sua correttezza nella negoziazione in un momento in cui gli affari si concludevano con una promessa e una stretta di mano. Molti dei contratti di mediazione in giro passavano dalle sue mani guadagnandosi cosi' il soprannome di " grenata " (la scopa) dato che ramazzava tutto ciò che di buono c’era da concludere sulla piazza. Gli affari andavano bene e, dopo la fine della seconda guerra mondiale, suo figlio Danilo passo' al commercio all'ingrosso di carni bovine macellate ampliando cosi' la sua attività in tutta la Toscana .

Negli stessi anni le famiglie Zanoboni e Mazzucchielli, che abitavano su due colline prospicienti a pochi km da Certaldo, portavano avanti una lunga tradizione agricola nella produzione di vino e olio extravergine di oliva; Umberto Zanoboni e Amendola Mazzucchielli unirono i loro destini e costruirono la loro casa esattamente a metà strada tra le rispettive colline. E negli anni '50 ebbero due figlie: Donella e Antonella..

Anni dopo, Raffaello Viani, figlio di Danilo, continuo' l'attività di famiglia nel settore alimentare con l'apertura di un piccolo Salumificio artigianale ed il commercio di formaggio Pecorino Toscano e altre prelibatezze toscane.

Nel frattempo, Donella Zanoboni aiutava i suoi genitori nella loro fattoria mentre portava a termine i suoi studi magistrali, finché un giorno... nel 1974, Raffaello le Donella si incontrarono ed iniziarono una storia d'amore che sboccio' in un matrimonio.

Da allora, Raffaello e Donella si occupano di selezionare i migliori prodotti tipici toscani nel settore gastronomico, proseguendo, allo stesso tempo, l’attività di produzione vinicola ed olivicola di sicura qualità, riunendo così in una unica iniziativa, l’esperienza che tre generazioni hanno maturato sulla terra di Toscana nel settore agroalimentare.

Raffaello Viani & Donella Zanoboni

A testimonianza della qualità di queste prelibatezze, i loro sforzi sono tuttora sotto l'attento occhio di Umberto Zanoboni che continua a viaggiare tra le colline certaldesi nella sua auto preferita, alimentata dal suo olio di oliva e un po ' del suo vino Sangiovese, alla veneranda età di 93 anni.


La Toscana: in due parole

raffaello viani
donella zanoboni
marco
Gli iscritti a i-Tuscany ricevono sconti e prodotti esclusivi
iscriviti gratis