donella zanoboni pollice verde rete 4

 

Donella Zanoboni di Stelle & Stalle

su Pollice Verde su Rete 4 

 

La nostra Donella sarà sabato 17 Dicembre 2016 alle ore 12h su Rete 4 nel programma di Luca Sardella "Pollice Verde". Spesso ospite di trasmissioni sia sulla Rai che su canali privati, Donella è un'artigiana eclettica che ha saputo cogliere l'essenza della tradizione contadina toscana e portarla con molta fantasia ed arte nelle nostre case. Vanta clienti come la Regina d'Olanda, il cantante Rentato Zero ed altre personalità che nel corso degli anni hanno incontrato Donella nel suo piccolo negozio di Certaldo Alto o in qualche esposizione esclusiva su Firenze e Siena. 

Video della puntata di Parola di Pollice Verde, Le Signore del Verde con Donella Zanoboni

donella e daniela sardella

Donella ama particolarmente lavorare con Luca Sardella e sua figlia Daniela e per la puntata del 17 Dicembre li vedremo insieme sia a Certaldo che a Napoli nell'esclusivo ristorante Da Cicciotto dove Donella ha decorato la tavola stile natalizio. 

creazioni di donella

Curiosità: Certaldo e Napoli sono due città storicamente legate per l'arte: il simbolo e cittadino d'onore di Certaldo, Giovanni Boccaccio, trascorse infatti molto tempo a Napoli tra il 1327 e il 1340. E Napoli è la città di Fiammetta, l'amata di Boccaccio.

Donella ha recentemente trasferito il suo laboratorio artigiano di Certaldo Alto, alla sua casa a due passi della sede di i-Tuscany.com e la cantina A Solatio di Viani Raffaello. Spesso troviamo Donella nella campagna Toscana a cercare i materiali per le sue rinomate ghirlande natalizie oppure a creare i suoi braccialetti o gli altri oggetti decorativi per la casa che molti conoscono. Tutti rigorosamente differenti e unici nel loro genere. 

luca sardella e donella zanoboni

Potete visitare il laboratorio di Donella (Stelle & Stalle) presso la sede di i-Tuscany e la cantina A Solatio nei pressi di Certaldo. Chiamatela e vi porterà per i suoi sentieri in campagna o al bellissimo palco in mezzo alle vigne ove suo marito Raffaello organizza degustazioni eno gastronomiche straordinarie. Donella ha persino creato il sentiero che porta al palco delle degustazioni con la sua "Via delle erbe", costeggiata da piante aromatiche e fiori.

Per contattare direttamente Donella Zanoboni:  chiamatela al +39 392 7478579 (WhatsApp)