Product was successfully added to your shopping cart.

Salame al Tartufo

Recensisci per primo questo prodotto

16,50 €

POINTS

0.500 Kg circa - salame toscano con tartufo nero

Descrizione prodotto

Salame al Tartufo

Questo salume toscano è forse l’ultima creazione in ordine di tempo della genialità dei norcini toscani i quali sono stati capaci di unire l’eccellenza delle carni suine italiane con  la rarità di questo fantastico tubero che si chiama tartufo e di cui il territorio toscano è veramente ricco; il risultato è quel sentore di sottobosco che conferisce  all’impasto di pregiate carni suine di origine italiana l’eleganza e la prelibatezza  che lo contraddistinguono.

Una risorsa unica nella preparazione di antipasti e bruschette intriganti che, in combinazione con formaggi vari, si abbina bene anche con la degustazione di vini più robusti ed  impegnativi. La complessità  del mercato degli ultimi anni, che richiede  novità in continuazione, ha senz’altro contribuito al connubio salame e tartufo che, a prima vista, può sembrare facile dal momento che si usano materie prime di assoluto rilievo, mentre il trovare il giusto equilibrio fra la delicatezza delle carni e la irruente fragranza del tartufo presenta notevoli difficoltà che il norcino che produce per i-Tuscany questo prodotto, ha saputo combinare in modo perfetto. 

Come conservare il Salame al Tartufo

Se conservato sottovuoto, puo' durare fino a 6/7 mesi in frigo a temperatura di 4° / 7°. Una volta aperto, si consiglia il consumo entro 4 settimane e conservarlo avvolto in un panno leggermente umido alla temperatura consigliata. 

Ulteriori informazioni

Paese d'origine Italia
Regione Toscana
Marchio i-Tuscany
Stagionatura < 3 Mesi
Ingredienti carne suina, sale, pepe, tartufo nero (tuber aestivum)

Curiosità

da provare